Il Rione dell’Ardito campione anche in solidarietà

“Dopo aver vinto la Giostra della Quintana di settembre,

il Rione Badia ci ha contattato. Volevano  festeggiare, in modo speciale, la loro grandiosa vittoria diventando donatori di sangue.
Per noi è stata una gioia incredibile e ci siamo sentiti orgogliosi di far parte di una comunità in  cui esistono persone così.Hanno dimostrato a tutti noi che ricordarsi degli altri, di chi si trova in difficoltà, pensare al prossimo, anche nei momenti di gioia, è forse la vincita più grande che i nostri cuori possano conquistare. È questo che fa di noi delle persone speciali. Hanno vinto, hanno veramente vinto su tutti i fronti. Fatti, non parole.
Grazie.”

AVIS Comunale di Foligno

“Il rione Badia campione di Giostra della Quintana e campione di solidarietà con l’Avis. E’ stata una mattinata speciale, quella di sabato 10 Marzo 2018, al centro immuno trasfusionale dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno. Alle 7.40 in punto una delegaione del rione Badia, guidata dal priore Raoul Baldaccini, si è recata adonare il sangue. Il Badia è il primo rione di Giostra a compier questo importante gesto di altruismo. Ad accogliere i quintanari della solidarietà c’era Emanuele Frasconi, presidente della Sezione Comunale dell’Avis di Foligno.”

Giovanni Camirri, “Il Messaggero”